NEWS

VORTEX CAMPIONE DEL MONDO KF E KFJ CON BASZ E SARGEANT

01-10-2015

Dopo i due titoli mondiali KF E KF Junior conquistati lo scorso anno dai motori Vortex, ripetersi anche nell’edizione dell’iride 2015 appariva, alla vigilia dell’evento, un’impresa difficile e speciale. Sul tracciato di La Conca i motori Vortex hanno centrato il difficilissimo obiettivo, riconquistando entrambi i titoli mondiali. Ad imporsi sono stati Karol Basz, pilota del Kosmic Kart Racing Department, nella categoria regina, la KF, ed il giovane statunitense Logan Sargeant in KF Junior, schierato dal Ricky Flynn Motorsport.
Il risultato iridato, già di per sé magnifico, è ulteriormente arricchito dal numero di motori RKF presenti al top, al punto che soltanto nella KF Junior il podio è stato monopolizzato dai nostri motori e in KF, sono saliti sul podio due piloti che impiegavano motori Vortex. Oltre al neo iridato Karol Basz si è aggiunto il terzo posto di Nicklas Nielsen del Tony Kart Racing Team.
Le stesse classifiche iridate sono eloquenti nel descrivere come i Vortex risultano essere i motori da battere, i più apprezzati e impiegati dall’élite mondiale dei team e dei piloti.
In entrambe le categorie in gara più del 50% dei piloti ha scelto di gareggiare con i formidabili RKF (esattamente il 53,5% in KF e 56% in KFJ) e nella top ten di entrambe le classifiche mondiali i nostri motori sono i più numerosi (53,5% in KF e 56% in KFJ) e nella KF Junior sono ben otto i motori della nostra factory.

Classifica KF: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/la-conca/kf/regulations.html

Classifica KFJ: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/la-conca/kf-junior/regulations.html

Leggi la news relativa al Campionato del Mondo di Kosmic Kart: http://www.kosmickart.com/leggi_news.php?ID_news=1110

Leggi la news relativa al Campionato del Mondo di Tony Kart: http://www.tonykart.com/leggi_news.php?ID_news=1112