NEWS

VORTEX ARCHIVIA UN ALTRO SUCCESSO: MSA BRITISH KARTING CHAMPIONSHIP

Dopo il più che positivo riscontro ottenuto con il CIK-FIA Academy Trophy, Vortex archivia un altro soddisfacente risultato, con la conclusione del MSA British Karting Championship, in cui siamo fornitori unici dei motori OKJ e OK.

28-09-2016

Sull’impegnativo circuito Internazionale PF, già sede recentemente di Campionati del Mondo ed Europei e non mancherà di ospitare anche nel 2017 il Campionato del mondo OK, i motori Vortex DDS e DDJ hanno svolto il loro compito in modo impeccabile, mostrandosi affidabili con performance identiche per tutti. Con queste qualità dei motori Vortex, il MSA British Karting Championship 2016 si è svolto all’insegna dello spettacolo in pista, dando soddisfazione piena a team e piloti che vi hanno gareggiato.
Sul circuito PF International i due protagonisti Oliver Hodgson (telaio Birel - team PF International) e Dean Macdonald (telaio TonyKart – team Strawberry Racing) hanno regalato emozioni ed incertezza nelle due gare conclusive della Senior OK, con quest’ultimo battuto dopo tre round con un divario di soli dodici punti che ha deciso il campionato.
Ha completato il podio, non lontano dai primi due, Jacob Stilp (telaio Mad Croc - team Mad Croc).

Interessante è stato anche il finale di campionato dei giovanissimi della OKJ, con Jonathan Hoggard (telaio Kosmic Kart – team KR-Sport) che ha avuto la meglio su Porter Morgan (telaio Octane - team BMR) laureandosi campione nazionale con un margine di diciannove punti.

Senior OK rankings: http://www.tagheuer-timing.co.uk/results/s1/2016/champs/Senior%20OK.pdf

Classifica OKJ: http://www.tagheuer-timing.co.uk/results/s1/2016/champs/Junior%20OK.pdf