NEWS

I CAMPIONI ACADEMY E BKC AL MONDIALE CON VORTEX 

Due piloti speciali, Callum Bradshaw e Jonathan Hoggard, hanno affrontato il recente Campionato del Mondo CIK-FIA in Bahrain nelle categorie OKJ e OK. Correre nella gara più prestigiosa del mondo del karting è stato, per loro, il premio per aver vinto l’Academy Trophy CIK-FIA ed il British Karting Championship.

24-11-2016

Vortex, in qualità di fornitore unico dei motori per i due campionati, Academy Trophy CIK-FIA e British Karting Championship, ad inizio stagione aveva messo in palio un premio eccezionale per i rispettivi vincitori, l’opportunità di correre il Campionato del Mondo OK e OKJ in qualità di piloti ufficiali Vortex.
Grazie all’accordo tra Vortex, CIK-FIA e la MSA, due giovani emergenti, Callum Bradshaw e Jonathan Hoggard, sono stati inseriti tra i piloti di due delle squadre più blasonate del mondo, il Tony Kart Racing Team ed il Kosmic Kart Racing Department.
Callum Bradshaw ha corso sul Bahrain International Circuit nella categoria OKJ con il Tony Kart Racing Team e Jonathan Hoggard ha indossato i colori del Kosmic Kart Racing Department, facendo il suo debutto nella categoria OK.
Entrambi i piloti si sono comportati in modo perfetto, mostrando le loro doti e ottenendo risultati ottimi. Bradshaw e Hoggard sono entrati nelle rispettive finali, battendo una concorrenza particolarmente agguerrita. Questo dimostra che le categorie da cui provengono entrambi i giovani, CIK-FIA Academy e BKC, sono un ottimo investimento per il futuro del karting.

Callum Bradshaw – Campione Academy Trophy 2016
“L’esperienza in Bahrain per le finali OKJ con Vortex e il Tony Kart Racing Team mi ha davvero entusiasmato. Il supporto e consigli ricevuti da tutto lo staff sono ineguagliabili e grazie a questi ho potuto mettere in evidenza le mie abilità di guida per tutta la settimana. Ringrazio tutto il team che mi ha accolto in modo amichevole e in particolare il sig Robazzi ed il sig Corona per aver reso possibile che io potessi fare una così straordinaria esperienza. Mi auguro che le nostre strade un giorno si possano ancora incrociare visto che intendo continuare il mio viaggio in questo sport favoloso.”

Jonathan Hoggard – Campione OKJ British Karting Championship
“Vortex mi ha offerto una opportunità grandiosa, quella di correre con il Kosmic Racing Team al Campionato del Mondo CIK FIA World in Bahrain – e ero determinato a cogliere questa opportunità con tutto me stesso. E’ stato necessario essere deciso nella mia prima vera gara in OK contro i migliori piloti del mondo. Ci ho messo un po’ ad abituarmi alla velocità del motore OK e al grip delle gomme Vega, ma dopo risultati soddisfacenti nelle heats, sono entrato nelle finali di sabato. Il nono posto in prefinale ha significato per me l’aver raggiunto l’obiettivo di qualificarmi per la finalissima. Sono partito dalla 17° posizione in griglia di partenza e speravo di poter arrivare nei primi 10 finalisti al Campionato del Mondo. Purtroppo non ce l’ho fatta! Al via, in curva uno sono stato toccato da un altro pilota che mi ha spinto fuori, sono ripartito dal fondo e alla fine sono arrivato 28°. Questi sono gli alti e bassi del nostro sport…. Sono comunque molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto durante la settimana e vorrei ringraziare tanto il Kosmic Racing Team e Vortex per l’opportunità, tutto il materiale eccellente e il supporto che mi è stato dato durante tutto l’evento…”