NEWS

TUTTO IL 2017 VORTEX

Anche il 2017 sarà ricco di impegni entusiasmanti per Vortex. Saremo al fianco dei nostri partners storici, i Tony kart Racing Team e Kosmic Kart Racing Department, con i quali affronteremo tutte le sfide internazionali CIK-FIA, WSK Series e le gare one-shot più importanti del mondo.

10-02-2017

Agli appuntamenti nel racing più estremo del karting si affiancheranno significativi impegni che già hanno visto brillare in modo importante nella passata stagione. Ci riferiamo particolarmente alla fornitura dei motori DDJ per il CIK-FIA Academy Trophy, il campionato propedeutico che la Federazione Internazionale ha lanciato da alcune stagioni.
Nel 2016 il prestigioso incarico di fornitura e gestione dei motori all’Academy Trophy è stato assegnato a Vortex e la nostra azienda si è distinta per qualità del materiale fornito e per efficienza nel servizio garantito ai piloti e agli addetti provenienti da ogni parte del mondo.
Nei tre appuntamenti in cui si articolerà il CIK-FIA Academy Trophy 2017 (Genk 14 maggio – Alahärmä 23 Luglio – Wackersdorf 10 settembre), saremo ancora fornitori assieme agli altri brand del Gruppo OTK, Exprit (Telai) e Dakton (Sistema di acquisizione dati).
Un altro fiore all’occhiello del nostro lavoro 2017 riguarda la prosecuzione, con piena soddisfazione da entrambe le parti, al fianco del MSA British Karting Championship. Nel Regno Unito saremo ancora fornitori unici nelle categorie OK e OKJ, rispettivamente con i nostri modelli DDS e DDJ.
Il fronte degli impegni Vortex è da anni, esattamente 15, reso ancor più ampio dall’organizzazione della Rok Cup. Campionato in cui oltre ad essere produttori dei motori che danno vita a tutte le categorie, siamo promotori e gestori.
Il grande successo della Rok Cup è riassumibile ricordando il numero di piloti, ben 413 (provenienti da tutto il mondo), che hanno gareggiato nella recente Rok Cup International Final. Un successo che ci ripaga del lavoro svolto e che desideriamo implementare ancora negli anni a venire.
Tornando all’aspetto squisitamente agonistico, benché la stagione sia soltanto agli inizi, dalle prime due gare internazionali svolte, WSK Champions e Super Master, abbiamo raccolto vittorie e importanti indicazioni per gettare le basi dei prossimi sviluppi sui nostri motori.
L’esordio è stato trionfale nella WSK Champions Cup con Hitbrand (Tony Kart Racing Team) e Morozov (Ward Racing Team) subito vincenti in OK e OKJ.
Ancora più netto è stato il risultato nella OKJ della prima prova della WSK Super Master, disputatasi anche questa ad Adria (Italia), con ben tre DDJ a monopolizzare il podio. A vincere è stato Rosso (Team Baby Race), seguito da Doohan (Ricky Flynn Motorsport) e terzo troviamo ancora Morozov.