NEWS

INIZIO DI STAGIONE CON SEGNO +

08-04-2015

  • WSK Champions, Winter Cup, Gold Cup e Super Master. Sono questi i trofei che abbiamo vinto in pochi mesi di competizioni dall’inizio dell’anno sino ad oggi, in tutte le categorie, KFJ, KF e KZ.
  • RKF e RVZ hanno dominato la scena, con piloti e team di grande valore
  • Un inizio di stagione impreziosito dai successi sportivi e dal seguito, sempre più vasto, che raccoglie la nostra Rok Cup

La stagione agonistica 2015 è iniziata così come era finito il 2014. Con delle nette e prestigiose vittorie. I nostri motori sono partiti con una serie di successi internazionali formidabili in tutte le categorie, KF Junior, KF e nella spettacolare KZ.
Abbiamo conseguito una serie di successi a raffica, grazie ai nostri team partner Tony Kart Racing Team e Kosmic Kart Racing. Vittorie e grandi soddisfazioni sono arrivate anche con altri team, quali Ward Racing e Ricky Flynn Motorsport.
La stagione è iniziata sotto il segno del modello RKF (http://www.vortex-engines.com/motori_rkf.html), grazie alle nette vittorie ottenute sulla pista La Conca (Italia) dello statunitense Dalton Sargeant e del danese Nicklas Nielsen, rispettivamente campioni della WSK Champions Cup, in KF Junior e KF.
La sequenza di successi è proseguita, inarrestabile, alla Winter Cup, con Nielsen (KF) e Lundgaard (KFJ) che si sono imposti sulla pista Internazionale South Garda.
Alla Winter Cup, oltre alle due categorie della KF, abbiamo centrato un successo totale, grazie all’affermazione di Flavio Camponeschi, nella classe regina KZ.
I trionfali due round della WSK Master Series, disputati sui tracciati di Adria e 7 Laghi, sono stati preceduti, neanche a dirlo, da una formidabile tripletta nella gara one-shot, WSK Gold Cup.
Sull’Adria Karting Raceway, a trionfare con i nostri motori sono stati Flavio Camponeschi (KZ), Karol Basz (KF) e Clément Novalak (KFJ).
Il trend di questi successi è proseguito inarrestabile, come già detto, anche nei primi due appuntamenti della WSK Master Series. Sui circuiti di Adria e 7 Laghi hanno vinto, entrambe le gare, il Campione del Mondo Marco Ardigò, dominatore della KZ, Karol Basz (KF) e Clément Novalak (KFJ).
Oltre ad avere i nostri portacolori al vertice della classifica provvisoria della serie WSK, troviamo un numero elevatissimo di piloti che impiegano motori Vortex e si trovano tutti al vertice. Quest’ultimo è un indice inequivocabile della sintesi perfetta tra performance e affidabilità dei nostri RKF e RVZ (http://www.vortex-engines.com/motori_rvz.html)
Alla vigilia di un mese molto importante, Aprile, in cui si concluderà la serie WSK Super Master ed avrà inizio il Campionato Europeo CIK-FIA della KZ (Circuito Int. Napoli, 19/4), ci troviamo nell’invidiabile condizione in cui i nostri motori sono il punto di riferimento per affidabilità, prestazioni e qualità costruttiva. Primati, questi, che ci rendono orgogliosi del lavoro svolto, ma che non ci fanno illudere. La concorrenza è formidabile ed i rivali sono di grande qualità.
Ai successi ottenuti nelle gare internazionali più importanti, si affiancano le significative gratificazioni che ci porta il nostro campionato monomarca Rok Cup (www.rokcup.com). In tutto il mondo hanno preso il via buona parte dei “nostri” campionati Rok Cup. Abbiamo subito assistito a gare spettacolari e affollate da tanti Rokker. Risultati, quelli conseguiti con la Rok Cup, che premiano la qualità dei nostri prodotti ma, anche e soprattutto, l’organizzazione che siamo in grado di fornire in ogni parte del mondo, a testimonianza che i piloti e gli addetti ai lavori credono fortemente nella serietà della nostra azienda.
Dal Florida Winter Tour sino ai primi appuntamenti dei campionati in Europa, Asia e Australia, i riscontri sono tutti lusinghieri.
Una prima sfida affrontata con la Rok Cup in questi mesi è stata costituita dall’avvento del nuovo motore Rok DVS, entrato in grande stile e subito protagonista, assieme ai piloti, di gare formidabili.