ROK DVS ALLA 24 ORE DI LE MANS
Si disputerà il prossimo week end la trentesima edizione della La 24 Ore Karting di Le Mans (Francia). Sul kartodromo adiacente il circuito in cui si disputa la 24 Ore più famosa del mondo si sfideranno i migliori specialisti dell’endurance su kart. Nella mischia vi saranno ben tre squadre che adotteranno Rok DVS, una con Super Rok e Vortex RKF
Quale sarà la squadra di kartisti che emulerà le gesta del terzetto Hulkenberg-Tandy-Bamber, vincitore su Porsche 919 Hybrid della 24H di Le Mans 2015?
Come detto, i motori Vortex saranno protagonisti della gara con l'ultimo nato della gamma Rok, il modello DVS. Saranno ben quattro gli equipaggi i cui mezzi saranno spinti dal Rok DVS che sfideranno gli altri trentadue team e, soprattutto, le temutissime 24 ore di gara!
I Rok DVS in gara correranno nella categoria GPE expérimentale, affidati alle sapienti mani dei team Ain Anjos Malevaut Sport (piloti Simmenauer, Lacaze, Barbarin e Collignon), La Manche Kartmag (piloti Lecarpentier, Compere, Becamel e Godefroid) e Orne Speed Adventure (piloti Baloche, Carlin, Gibier e Richard) e La Manche Kartmag (piloti Bouilland, Foulatier, Bourdon e Davail).
Nella mischia ci sarà anche un Super Rok, affidato alla squadra Le Mans Malevaut Sport (piloti Le Floch, Paquier, Mongondry e Declercq),
La gara scatterà alle 15:00 di Sabato 4 Luglio con uno starter d'eccezione, il pilota Porsche Romain Dumas, e terminerà, dopo 24 ore durissime, adrenaliniche ed interminabili, alle 15:00 di Domenica 5 Luglio.
Quella che si disputa quest'anno è la trentesima edizione della 24 Ore Karting e potrà essere seguita grazie al prezioso lavoro del magazine francese Kart Mag (http://www.kartmag.fr), diretto dall'impareggiabile Jacky Foulatier, presente in pista nela duplice veste di cronista e pilota.
Il kartodromo che ospiterà la 24 ore di karting è lo stesso su cui, nel mese di Settembre, si correrà il Campionato del Mondo della KZ.
Guarda la clip dell'edizione 2014: http://youtu.be/O9IwOnMZCIE