DEBUTTO VINCENTE DEL ROK DVS ALLA 24 H DI LE MANS
Anche nel karting “24 Ore di Le Mans” è sinonimo di sfida pura, durata e velocità. Quest’anno sul kartodromo di Le Mans hanno fatto il loro debutto i Rok DVS, gli ultimi nati della famiglia di motori Rok. I DVS hanno subito mostrato le loro doti non comuni, quanto a performanche ed affidabilità. Il successo arrivato nella categoria “E” Masters grazie all’equipaggio Bouilland, Foulatier, Bourdon e Davail del team La Manche – Kart Mag 2 è il primo passo verso un futuro da protagonista, anche a Le Mans, del Rok DVS.
Al via della maratona kartistica francese vi erano ben sei motori Vortex, un KF, un Super Rok e ben quattro Rok DVS.
I nostri motori si sono comportati in modo magnifico in ogni frangente della durissima competizione, al punto da scattare in prima fila con il team La Manche – Kart Mag 1 (Tony Kart / Rok DVS - piloti Lecarpentier, Compere, Becamel e Godefroid), primi assoluti della categoria “E”.
Anche le altre squadre motorizzate Rok DVS e Super Rok hanno brillato, al punto che nella top ten della griglia vi erano altri quattro equipaggi motorizzati Vortex. Oltre al già citato La Manche – Kart Mag 1, figuravano Ain Anjos Malevaut Sport (Tony Kart / Rok DVS - piloti Simmenauer, Lacaze, Barbarin e Collignon) al quarto, La Manche – Kart Mag 2 (FA Kart / Rok DVS - piloti Bouilland, Foulatier, Bourdon e Davail) settimo, Le Mans Malevaut Sport (Tony Kart / Super Rok - piloti Le Floch, Paquier, Mongondry e Declerc) nono e Orne Speed Adventure (Tony Kart / Rok DVS - piloti Baloche, Carlin, Gibier e Richard) decimo.
Al termine delle 24 ore il miglior team motorizzato Vortex è stato quello Le Mans Malevaut Sport, giunto settimo assoluto, con il Super Rok
La prima soddisfazione per il Rok DVS a Le Mans è giunta dalla vittoria nella categoria Masters (piloti oltre i 35 anni) ottenuto dal team La Manche – Kart Mag 2.
Va sottolineato come tutti i team motorizzati Vortex hanno concluso la gara, senza rilevare inconvenienti significativi ai motori a loro disposizione per le 24 Ore.
Classifica: http://www.apex-timing.com/live-timing/lemans-karting/results24h/24h_course.pdf?update=18