VORTEX BRILLA AL MONDIALE KZ E VINCE IL CIK-FIA SUPER CUP DI KZ2
- Nel Campionato del Mondo KZ di Le Mans (F) gli RVZ si sono confermati al top
- Ardigò ha vinto una heats ed ha animato una rimonta che lo ha portato a sfiorare il successo. Lundberg è partito in prima fila in pre finale
- Laurent ha dominato la CIK-FIA Super Cup di KZ2 confermando le indubbie doti dei nostri motori
- Guarda la scheda tecnica e le foto del motore protagonista del Campionato del Mondo
- Le classifiche ufficiali
Tra i protagonisti assoluti indiscussi del Campionato del Mondo di KZ e del Super Cup CIK-FIA KZ2 ci sono indubbiamente i motori Vortex. In particolare gli RVZ sono usciti brillantemente dalla selettiva prova iridata disputatasi sul circuito francese di le Mans.
Abbinati ai telai Tony Kart e Kosmic Kart, gli RVZ, si sono rivelati efficacissimi e hanno corso sempre al vertice nella categoria regina, conquistando, sin dalle prove, il quarto tempo con Nicklas Nielsen. Le performance sono cresciute ulteriormente nel corso dell’evento fino a raggiungere il successo ed un secondo posto nelle heats con Ardigò. Risultati che hanno posto il nostro pilota al vertice della classifica con due sole penalità. Soltanto una decisione della direzione gara (leggete a parte: http://www.tonykart.com/leggi_news.php?ID_news=1100) ci ha privati della possibilità di prendere il via della prefinale dalla postazione numero uno.
Molto bene si sono comportati anche Douglas Lundberg (Kosmic Kart Racing Team) e Flavio Camponeschi (Tony Kart Racing Team) rimasti sempre in cima alle rispettive classifiche e, rispettivamente, secondo e terzo nella graduatoria delle penalità. Così, allo start della prefinale, nelle prime due file si sono schierati due motori Vortex, con Lundberg che ha tagliato il traguardo al terzo posto.
In finale si è assistito ad una strepitosa rimonta di Marco Ardigò, che è culminata allo sprint dell’ultimo giro con una lotta serrata per il Campionato del Mondo.
La riconferma iridata è sfumata per una serie di circostanze che non offuscano nel modo più assoluto le qualità dei nostri motori, performanti e affidabili in ogni fase del mondiale francese.
La grande competitività dei Vortex è stata suggellata dalla vittoria nella CIK-FIA Super Cup di KZ2, in cui è arrivato il titolo con il francese Thomas Laurent schierato dal Cédric Goudand Racing. Il giovane pilota francese ha iniziato sin dalle qualifiche una brillante ascesa, conducendo le hit e la prefinale sempre al vertice. In finalissima, Laurent ha coronato il perfetto week end, guidando la gara dal primo all’ultimo giro e consegnando nelle mani di Vortex, Tony Kart e Cédric Goudand Racing il prestigioso titolo di campione Super Cup CIK-FIA.
La classifica finale ha visto altri tre piloti motorizzati Vortex RVZ concludere nella top ten. Questi sono Alessio Piccini (6° - Tony Kart Racing Team), Luca Corberi (7° - Tony Kart Racing Team) e Kevin Engman (9° - Ward Racing).
GUARDA LA SCHEDA TECNICA DEL MOTORE PROTAGONISTA DEL CAMPIONATO DEL MONDO KZ E VINCITORE DELLA CIK-FIA SUPER CUP: http://www.vortex-engines.com/motori_rvz.html
CLASSIFICHE:
KZ - http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/le-mans/kz/regulations.html
KZ2 - http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/le-mans/kz2/results/result/sixth/day/fourth/article/kz2.html