VORTEX. 2 CAMPIONATI DEL MONDO PER LANCIARSI VERSO LA SFIDA FUTURA
- Nel 2007 inaugurammo l’era dei motori KF con una sequenza di vittorie indimenticabile. Oggi, archiviamo questo periodo con altrettanti successi.
- Due Campionati del Mondo, KF (Basz) e KFJ (Sargeant), rappresentano al meglio una stagione piena di successi.
- Campionati Europei CIK-FIA in KZ, KFJ e Asia Pacific sono gli altri preziosi allori ottenuti dai nostri numerosissimi partners.
- Le tante vittorie ci proiettano con entusiasmo verso la nuova sfida dei motori recentemente prodotti, DDS, DDJ e RKZ.
- Tra le perle di un 2015 vincente la Rok Cup riveste un ruolo di primo piano.
Con l’avvento delle motorizzazioni KF, nel 2007, per il marchio Vortex si aprì un nuovo periodo di successi. Soltanto nella prima stagione i nostri motori si imposero nel Campionato del Mondo ed Europeo KF1, nell’Europeo KF2 e KF3, nell’Asia Pacific e ottennero una serie interminabile di vittorie nei campionati nazionali.
Tale sequenza di vittorie si è protratta incessantemente sino ad oggi e anche il 2015 va in archivio con una bacheca formidabile che ci inorgoglisce. Karol Basz (Kosmic Kart Racing Department) e Logan Sargeant (Ricky Flynn Motorsport) hanno vinto, rispettivamente, il Campionato del Mondo delle categorie KF e KF Junior.
Ai titoli mondiali si sono aggiunti altri allori CIK-FIA quali i Campionati Europei della KZ con Flavio Camponeschi (Tony Kart Racing Team) e quello della KFJ con Cristian Lundgaard (Ward Racing), senza dimenticare il bel successo nell’Asia Pacific KF con Haruyuki Takahashi (Tony Kart Racing Team Japan) e la International Super Cup vinta da Thomas Laurent (Team Goudant Cédric).
La sequenza di vittorie è proseguita anche nella serie internazionale WSK con i titoli ottenuti nella Champions Cup con Nicklas Nielsen in KF e Clément Novalak in KFJ, entrambi piloti del Tony Kart Racing Team. Nella WSK Super Master è stato Marco Ardigò a regalarci il titolo della KZ e nella Gold Cup abbiamo primeggiato grazie a Camponeschi, in KZ, e Basz, in KF.
Spettacolari e numerose sono state le vittorie in eventi one-shot come la WSK Night Edition vinta da Lorandi (Baby Race) in KF e Sargeant in KFJ, così come è stata dominata da noi la Winter & Bridgestone Super Cup che ha visto sul gradino più alto del podio Camponeschi (KZ), Nielsen (KF) e Lungaard (KFJ).
Tutte vittorie, quelle elencate sopra, raggiunte in differenti categorie, tracciati diversi, sparsi in ogni parte del mondo, che testimoniano più di ogni altra cosa la validità dei propulsori RVZ e RKF. Tutte affermazioni che ci danno una formidabile spinta per lanciare la sfida alla nuova generazione di motori da kart, voluta dalla Federazione Internazionale.
Con questa prospettiva, forti dei successi conseguiti, ma consapevoli che quanto fatto appartiene già al passato, attendiamo con impazienza che parta la stagione 2016, per valutare la qualità del lavoro svolto con i nuovissimi modelli da noi prodotti, DDS, DDJ e RKZ.
Per Vortex l’importanza dei successi ottenuti e la qualità dei prodotti realizzati è pari al lavoro svolto come promotore totale della Rok Cup. Il nostro monomarca, del quale siamo fieri organizzatori, oltre che produttori dei motori, è in costante espansione e ci fa annoverare la Rok Cup tra i successi più splendenti del 2015.