NEWS

Vortex vince la WSK Super Cup by mini

13-06-2023

Il nostro motore VTM chiude con il miglior risultato possibile il weekend di Muro Leccese, grazie al primo posto di Sebastian Eskandari-Marandi (Tony Kart Racing Team) nella finale riservata alla categoria MINI Gr.3 10.

MINI Gr.3 U10 – Il motore VTM occupa fin da subito i piani alti della classifica con il miglior tempo di Sebastian Eskandari-Marandi (Tony Kart Racing Team) nelle prove libere di venerdì mattina, seguito dal terzo posto dell’australiano nel gruppo 1 delle qualifiche e dalla quarta posizione di Achille Rea (Tony Kart Racing Team) nel secondo raggruppamento. Proprio Eskandari-Marandi diventa il protagonista indiscusso del weekend: un bottino di una vittoria, due podi e tre giri veloci gli valgono il primo posto in classifica al termine delle qualifying heat, dove si distingue anche Oliver Sini (Tony Kart Racing Team) con un terzo posto.

La giornata di sabato vede sempre Eskandari-Marandi al comando: prima vince senza troppi problemi la prefinale A della mattina, dopodiché guida le prime fasi della finale del pomeriggio. Grazie a una corsa accorta e priva di errori, il pilota Tony Kart Racing Team conquista con pieno merito il titolo. Sini inscena un’importante rimonta di 8 posizioni e ottiene un piazzamento tra i migliori dieci, mentre Rea è ostacolato da una penalità di 5 secondi per lo spoiler frontale in posizione non corretta.

MINI Gr.3 – L’unità VTM di Vortex apre il weekend con il quarto posto di Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team) nel gruppo 2 delle prove cronometrate e prosegue sempre con il canadese ai vertici della classifica generale, grazie a una quarta posizione come miglior risultato nelle manche eliminatorie e a un successivo secondo posto nella prefinale A. Nella decisiva finale di sabato pomeriggio, Tristan Crisan naviga nelle posizioni di rilievo nonostante le numerose bagarre in cui viene coinvolto e centra un piazzamento in Top 10. Al via anche Bruno Blanco (Tony Kart Racing Team), autore del giro più veloce nel warm-up della mattina e di un settimo posto nella prefinale B.