Vortex vince tutto nelle classi mini nella WSK Open Series
Al Kartodromo La Conca (Italia), in occasione del secondo e ultimo appuntamento di campionato, il motore VTM domina la scena con un doppio successo nelle finali delle categorie MINI Gr.3 e MINI Gr.3 U10.
MINI Gr.3 – Dopo il secondo posto ottenuto nel primo round di Franciacorta, il Vortex VTM sale sul gradino più alto del podio nell’ultima tappa di campionato. In qualifica, Leonardo Gorski (Tony Kart Racing Team) fa registrare il quarto miglior tempo, mentre nelle successive qualifying heat conquista un secondo posto. Tuttavia, un ritiro nella seconda manche obbliga il polacco a prendere il via della finale da metà schieramento.
Nonostante le difficoltà derivanti da uno start a centro gruppo, Gorski è protagonista dell’ultima gara del weekend, grazie anche alle performance del suo Vortex VTM: nel primo giro scala la classifica fino alla quinta posizione, mentre nelle fasi centrali arriva a occupare il terzo posto. Ma non è finita, perché nel terz’ultimo passaggio Leonardo prende la leadership della corsa e non la lascia fino alla bandiera a scacchi, conquistando così la vittoria con oltre un secondo di vantaggio sui diretti inseguitori.
Altri due piloti partecipano alla finale di sabato pomeriggio: Henri Kumpen (Tony Kart Racing Team) è quarto nel corso dei primi giri e termina la prova in top-10, davanti al compagno di squadra Oliver Sini (Tony Kart Racing Team), autore di un terzo posto nella prefinale.
MINI Gr.3 U10 – Un fine settimana praticamente perfetto per il Vortex VTM, in testa alla categoria dalla qualifica fino alla bandiera a scacchi. Achille Rea (Tony Kart Racing Team) conquista la pole position nelle prove cronometrate, con un tempo di 52.473 secondi, dopodiché colleziona tre vittorie nelle tre qualifying heat in programma e un ulteriore successo nella prefinale di sabato mattina. Grazie a questo dominio assoluto, il giovane portacolori del Tony Kart Racing Team si assicura il primo posto sulla griglia di partenza della finale.
Nell’ultima gara di Muro Leccese, Rea completa l’opera: al via precede tutti nei primi metri, guadagna un notevole vantaggio sui propri rivali nei giri successivi e non commette alcun errore nelle fasi finali. Questa prestazione consegna direttamente la vittoria nelle mani dell’italiano.
Accedono alla finale anche Li Linghan (Tony Kart Racing Team) e Tiberius Müller (Tony Kart Racing Team), entrambi in grado di tagliare il traguardo in zona punti.