Vortex sul podio dell’europeo KZ di Val Vibrata
Nell’ultimo appuntamento del FIA Karting European Championship KZ, KZ2 e KZ2 Masters, in Italia, il motore VTZ della “engine division” di OTK Kart Group coglie il terzo posto nella KZ.
KZ – Dopo i buoni risultati ottenuti nel precedente appuntamento in Spagna, il motore VTZ è, ancora una volta, uno dei protagonisti della categoria regina dei kart a marce, questa volta a Val Vibrata, in Italia. Con Lorenzo Camplese (Tony Kart Racing Team), Vortex guadagna il terzo posto nella classifica intermedia al termine della giornata di sabato, mentre la domenica mattina domina la super heat dal via fino alla bandiera a scacchi.
Grazie a un’ottimo scatto in partenza, Camplese occupa immediatamente il secondo posto nella finale e rimane in lizza per il podio fino all’ultimo giro; l’italiano coglie quindi una meritata terza posizione, dopo un weekend vissuto al vertice. Anche l’unità VTZ di Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team) si classifica tra i migliori dieci. Prendono parte al weekend, sempre con motorizzazione by Vortex, anche Francesco Celenta (Tony Kart Racing Team), Matteo Benedetti (Benedetti Matteo) e Marijn Kremers (Tony Kart Racing Team).
KZ2 Masters – Nella classe riservata agli Over 35, il VTZ arriva a sfiorare il podio. Nel corso delle qualifying heat è Roberto Profico (Tony Kart Racing Team) a mettersi in mostra, capace di guadagnare la top-10 nella classifica intermedia e di chiudere sesto la super heat di sabato pomeriggio.
Sempre Profico è tra i piloti più in forma nel corso della finale e, con un’ottima progressione, riesce a raggiungere la quarta posizione. Dopo una brillante partenza, Andre Nicastro (Tony Kart Racing Team) termina la gara tra i migliori dieci classificati. Al via nell’importante weekend di gare, anche Eduardo Martins (Tony Kart Racing Team), Andre Martins (Tony Kart Racing Team) ed Ennio Gandolfi (Tony Kart Racing Team).