NEWS

Vortex: pole position e podio alla WSK di Lonato del Garda

27-02-2025

Il motore VTJ della “engine division” di OTK Kart Group centra il terzo posto in OKJ, dopo essere stato il più veloce nelle qualifiche, in occasione del terzo round della WSK Super Master Series.

OKJ – Il Vortex VTJ è costantemente ai vertici della classifica della “Junior”, che vede una nutrita partecipazione di 83 piloti. Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team) fa registrare la pole position nelle qualifiche, grazie al miglior tempo di 47.009 secondi, e ottiene nelle qualifying heat un bottino di due vittorie e un terzo posto. Inoltre, il canadese termina davanti a tutti la prefinale A di domenica mattina.

Dalla prima posizione sullo schieramento di partenza, Crisan comanda la finale nel corso dei primi sei giri, dopodiché rimane in lizza per il successo, per poi concludere il weekend salendo sul terzo gradino del podio. Augustus Toniolo (Tony Kart Racing Team) sfiora di pochissimo la top-10, mentre Mateo Rivals (Tony Kart Racing Team) si mette in mostra con una rimonta di 8 posizioni, dopo essersi piazzato terzo nel gruppo 2 delle prove cronometrate.

MINI Gr.3 – Ancora una volta, il motore VTM occupa le posizioni di alta classifica nella categoria. Nelle qualifiche si posiziona terzo nel gruppo 2 con Jean Poujol (Tony Kart Racing Team) e raccoglie un secondo posto nelle successive qualifying heat. Con Victor Thomas Gorun (Tony Kart Racing Team), invece, è terzo nella prefinale A.

Nonostante le difficili condizioni meteo, la finale vede il Vortex VTM in corsa per un risultato di rilievo. Gorun passa sotto la bandiera a scacchi classificato in top-5, poco più avanti rispetto al compagno di squadra Poujol. Anche Linghan Li (Tony Kart Racing Team) è ai nastri di partenza dell’ultima corsa del weekend.

Tra gli Under 10, Farel Dugat Beretta (Tony Kart Racing Team) si distingue con una rimonta di 13 posizioni durante la finale di domenica.

OK – Il propulsore VTS disputa un appuntamento positivo a Lonato del Garda, crescendo costantemente nel corso del weekend con Jindřich Pešl (Tony Kart Racing Team). Il ceco archivia le qualifying heat con un terzo posto come miglior risultato e guadagna il terzo posto nella prefinale A. Solo una serie di contatti impediscono a Pešl di cogliere un risultato di rilievo nella finale.

KZ2 – Prosegue il cammino del Vortex VTZ, autore di un podio in occasione della prima tappa di campionato a Muro Leccese. Tom Leuillet (Tony Kart Racing Team) e Marijn Kremers (Tony Kart Racing Team) ottengono dei riscontri interessanti nel weekend, in preparazione ai prossimi impegni stagionali.