Vortex competitiva a Campillos per l’Europeo OK-OKJ
Nel primo appuntamento del FIA Karting European Championship riservato alle categorie monomarcia, la “engine division” di OTK Kart Group ottiene delle prestazioni di alto profilo.
OKJ – Ancora una volta, dopo il successo ottenuto una settimana fa alla Champions of the Future Euro Series, il Vortex VTJ è tra i protagonisti della categoria a Campillos. Il motore della “Junior” apre la giornata di venerdì con il primo e il secondo posto nel primo turno di prove libere, dopodiché realizza il secondo miglior tempo nel gruppo 1 delle qualifiche. Nelle successive qualifying heat, il VTJ ottiene una vittoria, tre top-3 e tre giri veloci, a cui si aggiunge un ulteriore best lap nella super heat A.
A mettersi in luce nella finale di domenica pomeriggio è Ilie Tristan Crisan (Tony Kart Racing Team). Il canadese, vincitore del primo round della COTF, recupera un totale di nove posizioni, sfiora la top-5 e fa registrare il miglior tempo assoluto della gara in 1:02.058. La finale vede ai nastri di partenza anche Nikita Ljubimov (Tony Kart Racing Team) e Julian Frasnelli (Tony Kart Racing Team).
OK – In una categoria che vede 89 piloti iscritti all’evento, il Vortex VTS si dimostra veloce e competitivo fin dalla giornata di venerdì, nella quale coglie due top-3 nelle prove libere della mattina, il secondo posto nel gruppo 1 e il miglior tempo nel gruppo 3 nelle qualifiche. Anche nelle qualifying heat, il “Senior” si distingue con un bottino di due vittorie e due podi.
Nella finale di domenica, Thomas Pradier (Tony Kart Racing Team) scatta dalla quarta fila e mantiene la propria posizione nelle fasi iniziali. Il francese, con costanza e senza errori, taglia il traguardo classificato tra i migliori dieci. Gino Rocchio (Tony Kart Racing Team) scala la classifica di ben 13 posizioni, mentre Jindřich Pešl (Tony Kart Racing Team) è il terzo portacolori Vortex in graduatoria.