PRIMATO DEGLI RVXX IN KZ
Gli RVXX sono protagonisti assoluti in KZ1 e KZ2. Dreezen è primo nella WSK Euro nella categoria di maggior rilievo, la KZ1. Torsellini ha vinto al debutto con il nostro motore in KZ2, al volante di un Tony Kart.
In KF3 sono numerosi i piloti che utilizzano i Vortex RAD e lottano per la vittoria. In quest’ultima categoria Lorandi ha vinto la seconda prova della WSK Euro, Gaglianò ha siglato la pole nella prima dell’Europeo CIK e Piccini, sempre a Varennes nell’Europeo, è scattato dalla prima fila al termine delle manche.
In KF2 Camponeschi ha lottato per il successo nella gara francese dell’Euro Series WSK.
Dopo aver vinto la Winter Cup con Rick Dreezen e la WSK Master con Marco Ardigò, la sequenza positiva di vittorie dei motori Vortex RVXX 125 prosegue inarrestabile.
Nel debutto stagionale della Serie WSK Euro, uno dei campionati internazionali più prestigiosi ed impegnativi, i nostri motori hanno messo a segno una splendida doppia vittoria con Rick Dreezen, pilota del Tony Kart Racing Team. Sul circuito Internazionale Napoli (Italia) Dreezen ha vinto entrambe le gare, guadagnando la testa della classifica della categoria più importante e seguita, la KZ1.
Anche nel secondo impegno della WSK Euro, sulla pista francese di Val D’Argenton, i nostri motori si sono confermati al vertice, sia sotto il profilo delle performance sia sotto l’aspetto dell’affidabilità.
Armand Convers, pilota del team partner Kosmic Kart Racing Department è salito sul podio con un meritato secondo posto nella finalissima di domenica.
Rick Dreezen, nonostante un avvio in salita, si è ripreso perfettamente, entrando in zona punti e rimanendo saldamente al vertice della classifica assoluta.
Marco Ardigò dopo aver guadagnato il podio sul campo, vale a dire in pista, è stato privato del meritato piazzamento nel post gara. Il pilota del Tony Kart Racing Team-Vortex è stato penalizzato perché reo di aver commesso un’infrazione durante una concitata fase di sorpasso.
Nonostante la penalizzazione subita Ardigò ha conquistato un buon punteggio ed ora è secondo in classifica a 50 punti di distacco dall’altro pilota Vortex, il già citato Dreezen.
Ai risultati di grande spessore ottenuti in KZ1 si aggiunge il successo di Mirko Torsellini, alla prima gara con i nostri RVXX. Il giovane pilota italiano ha vinto sul tracciato francese di Val D’Argenton e si è portato in seconda posizione nella classifica di campionato con 59 punti, a 9 lunghezze dalla testa.
I successi ottenuti nelle categorie con il cambio non sono gli unici e le soddisfazioni ci giungono anche dalle categorie KF.
Proprio nella seconda gara WSK Euro abbiamo assistito al perentorio successo in KF3 di Alessio Lorandi, pilota del team Baby Race, attualmente secondo in classifica con 85 punti.
Nella classe cadetta ricordiamo anche la bella pole position ottenuta nella prima gara del Campionato Europeo CIK, disputatasi a Varennes, dal vincitore del Rok Talent Award (di cui parleremo a parte) Giuseppe Gaglianò.
Sempre nell’Europeo è da sottolineare la prima fila guadagnata da Alessio Piccini grazie all’ottima condotta tenuta nel corso di tutte le manche.
In KF2 è mancato l’acuto vincente, per il momento, ma le prestazioni dei nostri RAD sono al top della categoria. Proprio nell’ultimo impegno a Val D’Argenton, Flavio Camponeschi ha sfiorato il successo.