TRIONFO IN KF1 E KF2 A SUZUKA NEL MONDIALE E NELL’ASIA PACIFIC
A Suzuka la prima del Mondiale CIK di KF1 ci consegna tre successi, una pole position, tre best lap nelle finali e quattro podi. Un record che è accresciuto ulteriormente dalla vittoria del titolo Asia Pacific per la KF2 di Nielsen con il Kosmic Kart. Il podio della KF2 è stato totalmente Vortex, con Fioravanti e Panetta che hanno ottenuto, rispettivamente, il secondo ed il terzo posto, alle spalle del vincitore.
Non è nel nostro stile avere un atteggiamento trionfalistico, ma i risultati ottenuti nella prima prova del Campionato del Mondo e nell’Asia Pacific di KF2 sono inequivocabili.
Flavio Camponeschi ed il Tony Kart Racing Team hanno vinto ben tre delle quattro finali mondiali in programma sul circuito di Suzuka. Il quarto successo è sfumato soltanto per un episodio fortuito che ha costretto Camponeschi ad inseguire nelle retrovie. Nell’ultima finale si è giocato la vittoria un altro pilota Vortex, il nipponico Daiki Sasaki, al volante di un Kosmic Kart.
Proprio Sasaki è stato magnifico autore della pole position al sabato, con il tempo di 47.346, ed ha preceduto un altro pilota con il nostro RAD, Pedro Hiltbrand, su FA Kart.
Alle performance già citate dobbiamo anche aggiungere ben tre best lap ottenuti nel da Kasai e Sasaki, nel corso delle finalissime.
Riepilogando la sequenza di impressionanti risultati ottenuti dai motori Vortex a Suzuka, contiamo ben tre successi in KF1, tre secondi posti ottenuti da Kasai ed un terzo posto di Camponeschi. Tanta qualità colloca, ovviamente, i nostri due piloti ai primi due posti della classifica iridata.
Sempre nella classe regina sono da segnalare le performance di Armand Philo Paz, attualmente in nona posizione nella classifica mondiale.
Per quanto riguarda la KF2, questa ha assegnato il primo titolo CIK della stagione, l’Asia Pacific.
Anche in questo caso non si parla di successo, ma di supremazia netta da parte dei nostri motori e dei nostri team ufficiali.
A vincere il titolo è stato Nicklas Nielsen, pilota del Kosmic Kart Racing Department, che ha preceduto l’italiano Damiano Fioravanti e Federico Panetta, entrambi del Tony Kart Racing Team. Proprio i due alfieri Tony Kart-Vortex hanno fatto registrare i best lap in pre-finale (Fioravanti 48.869) e finale (Panetta 49.038)
Il podio tutto Vortex è già qualcosa di eloquente sotto il profilo tecnico e qualitativo, se a questo aggiungiamo ben sei RAD nelle prime sette posizioni, l’entusiasmo non può essere celato.
Alla luce di quanto espresso in pista in entrambe le categorie è facile dire che i motori Vortex sono i più vittoriosi in assoluto tanto in KF1 quanto, ovviamente, in KF2.
Giovanni Corona – Responsabile Vortex
“Non posso nascondere la mia gioia per questi successi e per le dimensioni con cui li abbiamo ottenuti. Mi congratulo con tutti, team e piloti per quanto fatto.
Per natura non mi fermo mai a gioire troppo di un bel risultato, anche se ha una portata di questo genere, e guardo ai prossimi obiettivi.
Tra dieci giorni avremo già un altro importantissimo esame, quello dell’Europeo di KZ e KF2.”