NEWS

VORTEX. 10 ANNI DI ROK CUP 

12-09-2012

  • Finale di stagione con Coppa del Mondo KF2,  KF3 e Mondiale di KF1 per la Vortex
  • Vortex è un costruttore vincente ed un organizzatore da primato con la Rok Cup
  • La Rok Cup Italia 2012 si corre domenica 16 a Siena
  • A Siena arriva il Rok Shifter. Nuovo motore che darà vita alla categoria Rok con il cambio di velocità
  • La Rok Cup International Final a Lonato si disputerà di sabato, per dare il giusto spazio ai festeggiamenti per i dieci anni di successi ottenuti dalla Rok Cup

La stagione agonistica ancora non è terminate ed alcuni degli impegni cardine devono essere disputati, in particolare la Coppa del Mondo per le classi KF2 e KF3 e la finale del Campionato del Mondo di KF1. In tutti questi eventi Vortex puntarà al successo finale.
Ma l’attività Vortex è ancor più articolata, ed oltre agli importanti eventi in cui sarà in pista con il proprio Racing Team, Vortex sarà coinvolta direttamente a livello promozionale ed organizzativo con il suo campionato Rok Cup.
Proprio la Rok Cup Italia è ai nastri di partenza, si correrà, infatti, in questo fine settimana (15 e 16) sul traccaito Toscano di Siena la gara che assegna il titolo tricolore e chiude tutti i quattro campionati di area (Nord, Ovest, Est e Sud).
Per l’evento Rok Italia c’è moltissima attesa, non solo per il successo che le categorie Rok continuano a riscuotere e per l’elevata adesione di piloti che scenderanno in pista, ma anche per l’imminente prima mondiale del nuovo propulsore Rok Shifter. Motore che dal 2013 arricchirà la Rok Cup, dotandola di una categoria con il cambio.
Con il Rok Shifter si completa una filiera formidabile, che nessun altro costruttore al mondo può vantare in ambito kartistico.
La Rok Cup, con la sua attuale strutturata, soddisfa nel modo più ampio i giovani ed i giovanissimi con Mini e Junior Rok, non lascia delusi gli appassionati di motori monomarcia con il formidabile ed affidabile Rok, per giungere al performante Super Rok, divenuto una vera palestra per giovani campioni e gli esperti in cerca di sfide top. Il Rok Shifter complete la gamma con una categoria potente, dotata di cambio di velocità e con tutte  le migliori qualità proprie del grande campionato di casa Vortex.
Dopo la finale tricolore sarà il momento di pensare subito alla Rok Cup International Final, in calendario dal 10 al 13 Ottobre sulla pista South Garda di Lonato. Un evento che per celebrare i dieci anni di attività della Rok Cup con l’enfasi che una tappa così importante merita, si chiuderà sabato sera. La pista cederà così spazio al grande Rok Party che sarà il culmine della festa 2012!

Giovanni Corona – Responsabile Vortex
“Siamo emozionati per gli impegni che ci aspettano in questo fine stagione, sia con la Rok che con i nostri Racing Team, Tony Kart, Kosmic Kart ed FA Kart.
Crediamo sempre più fermamente nella scelta fatta dieci anni fa, quando creammo il motore Rok e decidemmo di diventare organizzatori, esponendoci in prima persona verso un impegno nuovo e molto severo.
Oggi abbiamo vinto quella sfida ma non ci sentiamo appagati, crediamo sempre più convintamente nella Rok Cup ed il fatto che presentiamo il motore con il cambio, il Rok Shifter, è la lampante dimostrazione che Vortex proseguirà ad investire in ricerca, promozione ed organizzazione nella Rok Cup. Desideriamo far crescere ancora la categoria come mai prima di adesso.
Ai protagonisti dell’imminente Rok Cup Italia auguro il mio più sincere in bocca al lupo!”