Motori

VTS

Cilindrata 125 CC
Regime Massimo 16.000 RPM

Il nuovo modello VTS è espressamente pensato per concorrere ai più alti livelli delle competizioni nazionali e internazionali della categoria OK, la classe regina del karting Direct-Drive targato FIA Karting. Questo motore raccoglie l’importante testimone del suo predecessore, il DTS (capace di conquistare ben 2 titoli mondiali in quattro anni), e ne condivide le caratteristiche alla base dei suoi successi: leggerezza, facilità di gestione e di utilizzo, efficace disposizione delle masse e del baricentro, dimensioni compatte e affidabilità. Inoltre, il VTS sfrutta nuove peculiarità: su tutti, il rinnovato design della valvola di scarico, soluzione che assicura una maggior efficienza a bassi regimi e un miglior rendimento generale del motore.

VTJ
prevVTS-N
nextVTZ

Tra le varie innovazioni introdotte da Vortex con il modello VST, spicca un inedito processo produttivo: la barenatura a carter accoppiati. Questa ulteriore fase di lavorazione del basamento del motore rappresenta in maniera plastica il continuo sforzo, in termini di ricerca e sviluppo, che la Engine Division di OTK Kart Group costantemente compie per raffinare e migliorare i propri motori.

Questo processo produttivo, infatti, permette di raggiungere un superiore livello qualitativo finale del prodotto con ricadute positive sia in termini di qualità e ripetibilità dei vari esemplari realizzati sia per quel che concerne le performance e l’affidabilità.

Cilindrata 125CC
Motore 2 tempi
Raffreddamento A liquido con pompa di circolazione esterna
Cuscinetti A rulli
Alesaggio e corsa 54x54 mm (quadro)
Regime massimo 16.000 Rpm limitato elettronicamente
Accensione Selettra omologata CIK-FIA
  • Cilindro con canna in ghisa lavorata CNC
  • Numero di travasi cilindro/Carter 5/3
  • Immissione lamellare nel basamento
  • Aspirazioni e travasi lavorati CNC
  • Carter lavorati CNC
  • Lunghezza biella 104
Video
Gallery